Diretta Facebook e Zoom
Venerdì 23 aprile 2021 ore 21.00

Parleremo di come un uomo, contro ogni forma di criminalità organizzata, ha creato posti di lavoro, ha dato possibilità a molti ragazzi di avere una qualità di vita migliore, partendo proprio dai beni confiscati alla #camorra, utilizzandoli come basi per creare piccole aziende e cooperative di lavoro. Parleremo di chi, in questo percorso lo ha aiutato a realizzare tutto questo, e delle #donne che contribuiscono e lottano con lui.
Ciro Corona , punto di riferimento per quanti resistono alla criminalità organizzata, ha creato uno sportello anti-camorra ed è coordinatore del polo socio-culturale intitolato a Gelsomina Verde, giovane ventiduenne vittima della camorra. Quest’anno è stato nominato dal Capo dello Stato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica.
Con lui la dott.ssa Simona Di Paolo, pedagogista formatrice, nel team de Il LABORATORIO del POSSIBILE, per riflessioni su quanto ascolteremo.
Si potrà seguire la diretta Facebook sulla pagina del Laboratorio del Possibile oppure seguire l’evento su piattaforma Zoom. Il link sarà successivamente comunicato sulla nostra pagina Facebook.