In nome di ogni donna

Sabato 8 ottobre 2022 ore 17.00 presso Cinema Teatro “Giuseppetti” di Tivoli (RM)

Ingresso gratuito previa prenotazione al numero 379 1112966

Il giorno 8 ottobre 2022, alle ore 17,00 presso il Cinema Teatro Giuseppetti in Tivoli, si terrà lo spettacolo ”In nome di ogni Donna”, con protagoniste la cantautrice Mariella Nava e le attrici Agnese Nano, Barbara Amodio e Micaela Turrisi.
L’Associazione “Il Laboratorio del Possibile” da sempre si occupa di donne vittime di abusi e violenze, accompagnandole nel lungo percorso della ripresa di vita, dignità e serenità.
Inoltre come in questo caso, vengono progettati spettacoli che mediante l’arte, informano sulla possibilità di chiedere aiuto, come fare, a chi rivolgersi; quali sono le condizioni in cui una donna vive, psicologicamente e praticamente in una coppia disfunzionale nella quale viene usata violenza.
Lo spettacolo sarà condotto dalla Presidente dell’Associazione, Daniela Di Camillo, che ne ha curato il progetto e la modalità di svolgimento.
Sul palco un abito rosso a rappresentare il colore usato come simbolo per rappresentare la violenza di genere, offerto dallo stilista Armando Terribili e durante l’esibizione della cantautrice e delle attrici, la presenza di spose, che come fantasmi attraversano le storie di ogni canzone e ogni brano recitato dalle bravissime attrici.

Verranno interpretati testi tratti dai libri “Doppio Legame” di Daniela Cicchetta, “Era mio Padre “ di Claudia Saba, “Amor(T)e” di Federica Confalone e Daniela Di Camillo, “La gabbia di Anna” di Maria Lovito e “ Parlando dei miei giorni – Vita di Giulia” di Marco Proietti Mancini ; tutti gli autori saranno in sala.

Ogni racconto ha come interprete una donna e una violenza subìta, spunti per parlarne con le professioniste dell’Associazione, le Dott.sse  Anna Angelini Pieranna Pischedda – psicologhe l’Avvocato Angela Dimiccoli e la Dott.ssa Simona Di Paolo, pedagogista.

 Inoltre l’occasione sarà utile per presentare “La Rete di Minerva” rete di associazioni nazionale, di cui è parte “Il Laboratorio del Possibile” di Tivoli.

Un’occasione per vedere uno spettacolo tra musica, recitazione e storie vere e saperne di più per prevenire e contrastare la violenza di genere.

L’ingresso è gratuito sarà sufficiente confermare la propria presenza chiamando il numero 379 1112966

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati