Il piacere maschile questo sconosciuto (5)

Prendo spunto dall’ennesimo, atroce, fatto di cronaca che ha come vittima un donna, per ritornare sull’argomento “piacere maschile”. 

Stavolta l’orrore arriva dall’India e il crimine è stato perpetrato su una minorenne. 

In realtà, di crimini (e per numero e per tipologia) possiamo riscontrarne diversi, ma tutti riconducibili alla stessa radice: le condotte maschili nel perseguimento del proprio piacere sessuale.

Una 16enne, già fuggita da un marito violento (sposato a 13 anni) e da un altrettanto padre, “viveva” in una stazione di bus in balia di altri aguzzini, costretta – nell’arco di due anni – a prostituirsi ogni giorno, ad essere violentata da centinaia di uomini.  

Violenza domestica e assistita, sposa bambina, violenza sessuale e di gruppo, sfruttamento, sequestro di persona, questo è stato l’universo esperienziale di questa povera ragazza. 

Grazie all’uomo e a una sessualità che proprio non ne vuole sapere di riconoscere nell’altr* un soggetto alla pari. 

Grazie a modalità comportamentali che evidenziano l’incapacità/rifiuto di vedere il possibile partner come portatore degli stessi desideri, mentre è lampante la pervicacia nel considerare lo stesso come mero strumento per le necessarie pratiche “fisiologiche”; di piacere (che sa di psicopatia); come esercizio di potere su una proprietà che non ha diritti.   

Non si parla, di mostri isolati, si parla di milioni di maschi che trasversalmente, in tutto il mondo (evoluto o no) sembrano essere rimasti (evolutivamente parlando) a milioni di anni fa. 

  • Prostituzione (femminile, maschile, minori e adulti);
  • Pedofilia;
  • Spose bambine;
  • Infibulazione; 
  • Turismo sessuale;
  • Violenza sessuale e di gruppo;
  • Tutto il corollario delle molestie;

Che cosa hanno a che fare questi crimini con il piacere?

Inquietante? Sconfortante? Inaccettabile?

Lascio a voi trovare gli aggettivi che ritenete più adatti.

Pieranna Pischedda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati